domenica 22 luglio 2012

COLDIRETTI MA CHE FAI ???

Caro Direttore Sangiorgi, a parte che tu mi sa proprio che delle pesche non  raccogli neanche quelle da mangiare, ti voglio informare che il calo delle produzioni si attesta attorno 20-30%, ma i prezzi non coincidono con quello che dici, perchè siamo 25-30 per i piccoli calibri 40-50 per i grossi calibri piccole rarità a 60, una media a fine stagione sarà 30-40 cent. molto poco visto l'annata!
Ma sopratutto non mi spiego questo silenzio nei confronti della cooperazione proprio adesso che ci sarebbero molte cose da dire e "vincere facile", una cooperazione che quest'anno non darà nessun tipo di risposta!!
...Sarà l'aria di elezioni in Coldiretti e Agrintesa o quando si arriva al dunque ...prendete per il culo i soci????

4 commenti:

  1. Che questi prendono per il culo gli associati è evidente da un pezzo.Tutte le espulsioni dei dirigenti democraticamente eletti, che contestavano le politiche sindacali imposte dalla dirigenza romana,sono la dimostrazione di una dittatura sindacale con l'obbiettivo di mantenere una casta privilegiata(vedi art.Il mondo)con l'avallo di vassalli e valvassori(o come si suol dire di chi vende il cu.. per una ciliegia). A quando un risveglio consapevole e determinato della maggioranza della base sociale? C'è chi dice che non è mai troppo tardi..... ma la vicenda della riconversione dell'ex zuccherificio di Russi dimostra che non sempre è vero....

    RispondiElimina
  2. Prendo solo una cifra i 60-70 centesimi che abbiamo letto nell articolo penso scritto dal Dott Sangiorgi forse anzi sicuramente sa che il prodotto che manca e molto di piu del 10% ed i prezzi dei calibri (2a ) sono di circa 2,50-2,80 euro al kg come prodotto lavorato ,clcolando che i costi di lavorazione abbondano siano di 50 centesimi mi chiedo . ma noi che paghiamo lautamente le nostre professionali in cambio cosa abbiamo ????????????? non sara che parte di questa differenza serva x poter fare ( tutti op e privati ) TUTTO quello che si vuole senza avere sindacati che facciano il proprio dovere cioe sindacare tra noi e chi nella filiera si ritaglia la maggiore parte di liquidita GDO compresa ?

    RispondiElimina
  3. Visto che come solito non si riesce a fare un censimento delle quantità in campo...si venda tutto all'asta e via...
    Oppure chi vuole opzionare delle quantità per l'annata (GDO grossisti etc etc) accetterà di pagare le forniture mensili ad un prezzo pari alla media mensile dell'asta...

    Marco Felicani

    RispondiElimina
  4. Questi non sindacano un.....azzo! Si preoccupano di mantenere lo status quo e di sviare in qualsiasi modo i villici normali dalle cose importanti,e quelli corruttibili li comprano con incarichi o favoritismi di bassa lega ( la classica ciliegia per il ..ulo). Se gli agricoltori si rendessero conto che tutta questa gente dipende da loro,in tutti i sensi,potrebbero prenderli per le ..alle e stringere!

    RispondiElimina