lunedì 2 luglio 2012

Campagna Frutticola 2012

Siamo ad inizio luglio, la campagna frutticola sul fronte prezzi va ...discretamente, diciamo con prezzi che sono quelli che dovrebbero esserci tutti gli anni per essere sicuri di coprire i costi di produzione,,quindi niente di eccezzionale.
comunque per i prezzi discreti "dobbiamo ringraziare" il freddo inverno e la calda estate, non certamente le nostre strutture di commercializzazione che ancora una volta sono ferme "al palo", non avendo strategie comuni e forse neanche al loro stesso interno hanno strategie e pensano solo a continuare a chiedere contribut,.....si potrà???
PRENDERE CONTRIBUTI (OCM) X PIANTARE E CHIEDERE SOLDI PER INNALZARE I PREZZI DI RITIRO DAL MERCATO  NON HA SENSO, COSì  I PRODUTTORI LAVORANO PER MANTENERE IL COSIDETTO "SISTEMA" E NIENTE PIù!!!

1 commento:

  1. LA LIDL FA PROMOZIONI DI PESCHE A 89 CENTESIMI IN CESTINI DA UN KG.
    BISOGNEREBBE VEDERE COME è IL PRODOTTO E VEDERE CHI GLIELO Dà!!
    PERCHè 89 CENT. MENO 45 DI LAVORAZIONE NE RIMANGONO 44 SECONDO VOI VANNO ALL'AGRICOLTORE O ALLA LIDL????
    O SONO LE PROMOZIONI CHE SI FINANZIANO ANCHE COI SOLDI OCM, QUINDI CORNUTI E MAZZIATI????

    RispondiElimina