domenica 1 settembre 2013

COLPEVOLI

Colpevoli 

TUTTI colpevoli,

dagli Agricoltori , ai componenti dei CDA, a Presidenti e direttori delle varie strutture commerciali !!!





Vorrei veder "abbattere" qualche "testa"
e non solo peschi!!!

THE END!!!

16 commenti:

  1. Non sono colpevoli, ....Spagnoli, Piemontesi, tTizio , Caio, Sampronio

    RispondiElimina
  2. Qui rischiamo di essere abbattuti tutti come i peschi, anche noi agricoltori.
    I prezzi dell'Abate sono dati in calo che dobbiamo ancora raccogliere, ma che sta succedendo???
    il Kiwi stanno buttando le mani avanti x tenere i prezzi bassi, ci hanno messo dentro un torchio e piano piano ci stritolano, se non ci svegliamo ci fan morire tutti, poi si accorgeranno che senza di noi moriranno anche loro (sistema) ma prima muoriamo noi!!
    Siamo capaci di stravolgere le regole base del mercato quella della domanda e dell'offerta!!
    Il direttoe Agrintesa già una settimana fa ha pronosticato il prezzo Abate 70-80 cent. che visto come è andata con le pesche si presume 70 le grosse 60 le altre.
    E un altro direttore ha detto che poi il kiwi c'è a latina quindi.....!!

    RispondiElimina
  3. Ogni giorno che passa realizzo sempre piu che le nostre coop sono il nostro fallimento hanno sempre scuse pronte x ogni problema commerciale che incontrano e lo scaricano sui produttori , carne da macello e fanno bene visto quanti coglioni ci sono a fare i pseudo imprenditori agricoli a oggi se hai nettarine nn si realizza + di 25 cents e sembrava che le pere abate andassero a ruba ma es decidi di fare un prezzo nn si realizza + di 60 centesimi tutto grazie all OI pere che ha deciso di raccogliere dal calibro 55 visto che la maggior parte e di calibri piccoli ma che tristezza lavorare investire x chi x cosa

    RispondiElimina
  4. DANIELE LEGA ,DICI DELLE COSE SPIETATAMENTE VERE,ORA STO PAGANDO GLI OPERAI ,MI è ANDATA VIA LA VOGLIA DI RIDERE E SENTO UN BRUCIORE LA DI DIETRO ,A UN ANNO SITUAZIONE FINANZIARIA PEGGIORATA ,AD CASE'

    RispondiElimina
  5. Ieri sera ero allo scarico frutta della mia cooperativa e un'agricoltore sosteneva che OROGEL ha fatto piantare cipolle (con contratto) ma ora NON gli da i cassoni per raccoglierle, motivo non molto chiaro, c'è qualcuno che sa cosa ci sia di vero???

    RispondiElimina
  6. se fosse vero sarebbe gravissimo...ma non sarebbe il primo...

    RispondiElimina
  7. Se fosse vero è la conferma di una situazione altamente preoccupante delle strutture cooperative ormai allo sbando. se certe fanno e dicono cazzate altre sono sparite nel silenzio come APO e TERREMERSE!!

    RispondiElimina
  8. Pare che agrintesa abbia 120.000 q.li di pesche in cella frigor, Apofruit 80.000, Zani 30-40.000, poi ci vengono a dire di fare più q.li a ettaro, ma da farsene cosa se non riescono a vendere quelli che hanno??

    RispondiElimina
  9. pensano di metterle in surgelatore per arrivare a NATALE

    RispondiElimina
  10. Che attendibilita' hanno questi numeri credo e spero non sia cosi' ..ho delle notizie che mi danno Zani con le celle vuote ...

    RispondiElimina
  11. Emilio Guerrini buona attendibilità rispetto Apo e agrintesa, Zani non è vuoto ma sono circa 20-25.000 al massimo anche questa attendibile

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho sentito voci che orogel non fornisce i cassoni per la raccolta della cipolla, forse qualche verità di fondo c'è!!!

    RispondiElimina
  13. sembra risolto il fatto.
    Orogel garantisce i cassoni per quelle cipolle sotto contratto, mentre se uno ne ha piantato di più, non gli sono garantiti i cassoni per la raccolta.
    quindi se ne hai piantato di più sono capperi tuoi, e in fondo è anche giusto!

    RispondiElimina
  14. ricapitoliamo i quintali di pesche in frigor:
    Agrintesa 100-120.000
    Apofruit 30.0000
    Zani 30-35.000

    RispondiElimina
  15. Ci sono notizie che le pesche ancora in frigor sono destinate a morire senza essere mangiate, anche il direttore di una cooperativa ha un pò ammesso che NON c'è richiesta, e che una parte andrà quasi certamente buttata.
    Io mi chiedo ancora una volta che cavolo è successo??
    non le abbiamo quasi mai buttate, lo facciamo un anno che ne mancano un 15% !!!

    RispondiElimina
  16. Dopo l'ennesimo anno nero commercialmente parlando per le coop.ve riguardo a pesche e nettarine, con molti lati oscuri sull'accaduto, invito direttori commerciali e presidenti di coop.ve o O.P a venire a fare un pò di gavetta aiutandomi di raccogliere l'angeleno chissà potrebbe farvi bene!!

    RispondiElimina