lunedì 27 ottobre 2014

SE NON ORA,  QUANDO???

 CERCASI VOLONTA'  !!
Se dopo l'annata 2014 non si farà niente, per recuperare 15 cent. per i produttori
potremmo considerare "morta" la peschicoltura
parola di economista dell'università di Bologna, anche se l'economista sul dove recuperare questi centesimi non ha idee chiarissime !!
Perchè l'economista non ha parlato dei costi di lavorazione delle strutture da diminuire per recuperare centesimi in favore dei produttori?

 non si può fare una relazione economica senza menzionarli neanche!
Poi nella sua relazione ha parlato di aumentare la PLV per diminuire i costi , e di governare domanda e offerta, mi sembra un attimo in controsenso, ma se non sanno dove vendere dove mettiamo quelle in più???


Nella seconda parte della mattinata erano sul palco tre dei "nostri" commerciali Emiliano-Romagnoli
Moretti Agrintesa voto 8

Bastioni Apofruit voto 4
Ferri Oi pesche e nettarine voto 5/6
Cari "commerciali romagnoli" tutti compreso,  se in Trentino esiste FROM

e nel meridione esiste "CIAO ITALIA", Con la presidenza di Mercuri, attuale Presidente di FEDAGRI,
perchè in Romagna non riusciamo a fare niente dopo l'ennesima crisi della frutta estiva???
Se in Romagna le O.P o consorzi di secondo grado (escluso CSO) non funzionano, prima di tutto hanno fallito i presidenti, che occupano poltrone inutili a questo punto!
Poi anche le O.P o coop.ve di primo grado stanno fallendo il loro mandato!!
 
Oggi 26/10 sul TG3 regionale hanno parlato del convegno peschicolo di Ravenna, il concetto che è passato nel servizio è che la peschicoltura italiana è in crisi di risultati sui mercati e sopratutto quella dell'Emilia Romagna,...... ma và ....... allora non è che poi dico delle stronzate quando parlo di sistema romagnolo inefficiente!!
Comunque farsi dire da un tedesco che compra in Italia, che come sistema siamo indietro e che si lavora male con l'Italia perchè non si vuole cambiare, 
poi ha concluso dichiarando che le  pere Abate avendola SOLO qui in Romagna non riusciamo ad organizzarci neanche per quella e a valorizzarla come si deve!
Prendere del "somaro" per giunta pigro da chi ha interesse che vada così è veramente grossa!!
mandiamoli a casa!!

5 commenti:

  1. .....al convegno peschicolo ed in questi ultimi mesi, sono state dette cose da parte di professori e professionisti riconosciuti del settore,che "quei ragazzacci dei trasversali" dicevano da molti anni......speriamo che i responsabili e gli operatori del settore smettano di fare i "finti sordi" , e finalmente con un poco di buona volontà e professionalità, inizino a lavorare seriamente per il bene e lo sviluppo di tutto il settore.........

    RispondiElimina
  2. si potrebbe chiedere direttamente al Prof. Pirazzoli i risultati dei costi di lavorazione delle strutture!

    RispondiElimina
  3. Io comincio a dare buoni voti a un direttore quando riunisce il consiglio e richiede il consenso per uscire dalle proprie mura e andare a cercare gli altri soggetti cooperativi e non per fare programmi comuni e seri a cominciare dalle varietà da piantare ,io dico che se uno se ne stava di la del tavolo spavaldo e sicuro di se ,sapendo che migliaia dei suoi soci non sanno come sbarcare il lunario, si deve solo solo vergognare ------TUTTI INSIEME DOVEVANO RASSEGNARE LE DIMISSIONI E TAGLIARSI LO STIPENDIO COME E' TAGLIATO IL PREZZO DELLE PESCHE

    RispondiElimina
  4. Almeno Moretti ha fatto anche un "mea culpa" gli altri non proprio!!!

    RispondiElimina
  5. Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo gruppo di gruppo onesto, global finance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail per la: groupefinancemondial@gmail.com. Essi offrono prestiti di 1 000 euro di € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
    Che Dio vi benedica.

    RispondiElimina