venerdì 3 maggio 2013

                                      Confcooperative              Coldiretti

Questa volta che sia veramente così???

Con la nascita ("inutile e dannosa"?? per gli agricoltori e non solo)
di UE.COOP Coldiretti 6° centrale cooperativa
cosa succederà in confcooperative???
A livello locale continueranno ad "inciuciare" o si prenderanno decisioni
preciso verso un rinnovo e rinnovamento della cooperazione??
Sappiamo per ora che a rimetterci sono sempre gli agricoltori, mentre "loro"
lavorano per ........la poltrona!!!
Sarà possibile che mentre gli agricoltori calano di numero, gli apparati
crescono ancora e dividono ancor di più il mondo agricolo.
Vorremmo vedere poi il fatturato di queste cooperative di UE.COOP,
tutte o quasi "mini" cooperative più o meno vere!


Il Mise ha riconosciuto la sesta centrale cooperativa, che fa capo a Coldiretti. E – da quanto apprende AGRICOLAE – avrebbe notificato oggi ai vertici di Palazzo Rospigliosi la nascita di Uecoop con tanto di decreto di riconoscimento. Il segretario generale della Coldiretti e il presidente Sergio Marini avrebbero inviato un sms ai “fedelissimi” – di cui AGRICOLAE è venuto in possesso – per “ringraziare” tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’operazione. I due leader della Coldiretti parlano di diritto democratico sancito dalla Costituzione con cui si apre una nuova stagione della rappresentanza. Per la Coldiretti si tratta di un successo politico raggiunto nonostante gli “infruttuosi tentativi di avversione”. Dopo lo “stallo” che si era creato in fase di valutazione, la palla era passata al ministro uscente Corrado Passera. “Il decreto è stato firmato dal ministro la settimana scorsa e questa settimana sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale”, fanno sapere dal MISE ad AGRICOLAE.

20 commenti:

  1. e adesso che succede dentro confcoop.ve???

    RispondiElimina
  2. ...niente,si tira a campare,tanto gli agricoltori stanno zitti....

    RispondiElimina
  3. ora gli uomini coldiretti dentro confcoop.ve, prima "finanziano il nemico" essendo associati alla "gialla" poi gli fanno la guerra o presunta tale ?!?!

    RispondiElimina
  4. Quindi rappresenta 14 categorie di cooperative! Dal lavoro all'edilizia.. Ah dicono anche e rappresentano quelle agricole.. Bah!

    RispondiElimina
  5. ai numeri non farci caso, poi guardassimo che tipo di coop.ve ci sarebbe da ridere!!!
    comunque hanno avuto l'ufficialità secondo me con manovre non proprio chiare, complice anche il ministro o ex ministro passera!!

    RispondiElimina
  6. poi confcoop, o meglio molti dei suoi rappresentanti hanno sempre sbagliato a non "combattere" coldiretti ma per loro era meglio tenere i piedi in 2 scarpe!

    RispondiElimina
  7. Tutto architettato nell'interesse degli associati e della categoria. Che benefattori!!

    RispondiElimina
  8. Alla tradizionale festa della cooperazione (mondo confcoop) di Bagnacavallo (RA) come è tradizione sono esposte le bandiere delle professionali agricole, ma quest'anno mancavano le bandiere "gialle", dopo l'ennesimo calcio nei "maroni" confcooperative si è svegliata o è solo un dolore momentaneo???

    RispondiElimina
  9. I soci che credono ancora(ingenuamente) che la coldiretti possa difendere i loro interessi:stavolta è abbastanza chiaro che la manovra della centrale coop.va serve soprattutto per la sua sopravvivenza ....

    RispondiElimina
  10. Ora voglio vedere confcooperative Ravenna che ha nei consigli delle coop.ve l'80% dei consiglieri che sono soci coldiretti, continueranno a far finta di niente, tirando a campare???
    .....e mandando le coop.ve ad un lento suicidio di massa, perchè non facendo mai niente per tirare a campare......" si muore" !!!!

    RispondiElimina
  11. Fosse Vero succedesse qualcosa e fosse vera guerra!!!
    Almeno chissà che non succeda qualcosa e si cambi da questa morte lenta e inesorabile!!

    RispondiElimina
  12. Ma come fanno i soci Coldiretti a stare ancora zitti, ma non vedono che la coldiretti ormai è tutto fuorchè un sindacato agricolo??
    Sono anni che sta martoriando l'agricoltura e tartassando gli associati!!
    Poi in confcooperative ci sono personaggi sche andrebbero presi a calci in culo, fanno i loro interessi stando con i piedi in 2 scarpe danneggiando la cooperazione.

    RispondiElimina
  13. Si prega che i consiglieri di cooperative associate a confcooperative che sono soci coldiretti, decidano da che parte stare, ormai coldiretti è la concorrenza di confcooperative non si può tenere i piedi in 2 scarpe

    RispondiElimina
  14. Ma per i servizi che daranno alle cooperaive associate, fanno come con gli agricoltori con la PEC???

    RispondiElimina
  15. La cooperazione ravennate e in particolare la faentina, hanno perso una grande occasione di svolta e di rompere il c... a Coldiretti quando nel 2006 i "trasversali" ribaltarono la sezione di Faenza della coldiretti, la cooperazione li doveva ascoltare, prendere "per mano" e cercare di cambiare le cose, mentre invece decisero di rimanere attaccati al "vecchio potere" adesso ne pagano le conseguenze!!!
    nessuno gli ha creduto, ma avevano ragione i "trasversali"!!!

    RispondiElimina
  16. é vero che ai "TRASVERSALI" nessuno a creduto, ma anche non hanno voluto farlo per interessi diversi!
    Io non credo alla "GUERRA" CONFCOOPERATIVE vs COLDIRETTI o viceversa finchè non vedo tessere gialle strappate e uscita dai consigli confcooperative degli uomini coldiretti, o che quando ci sono elezioni ci sia battaglia per il comando di quella cooperativa, altrimenti sono tutte quisquiglie ai nostri danni!!!!

    RispondiElimina
  17. Naturalmente intendevo tessere gialle strappate da uomini confcooperative e uscita dai consigli confcooperative degli uomini coldiretti!!!
    se continuano a convivere dentro ai consigli è inciucio e niente più!!

    RispondiElimina
  18. Pare che nella provincia di Ravenna una cooperativa ( o meglio istituto)di "prima importanza" sia uscito da confcooperative per entrare in UE.COOP.
    Ora si vedrà se i dirigenti di Confcooperative reagiscono o se ne stanno in silenzio cercarando di limitare i danni delle proprie poltrone, rischiando che la determinazione di coldiretti travolga confcooperative.
    Ora i dirigenti ravennati se hanno gli attributi devono portare ad una svolta e accelerare la nascita dell'ACI e di AGRINSIEME altrimenti CColdiretti prima o poi li travolgerà, o......non l'hanno ancora capito????
    infine pare che coldiretti vada a cercare di pescare anche in casa LEGACOOP, la quale sia un pò incazzata,......forza cooperazione fuori gli attributi se li avete!!!!

    RispondiElimina
  19. Vi rimando al 4° post dove il tema è sempre lo stesso di questo post, muovi interessanti commenti!!

    RispondiElimina
  20. Ho saputo di movimenti importanti da parte di coldiretti su alcune coopve trentine.Se coldiretti riesce a "rompere" il fronte della coop.ne anche in trentino,beh allora,o la coop.ne si sveglia e capisce veramente che si tratta di una guerra all'ultimo sangue,dove non si fanno prigionieri,oppure è la fine di tutto e vincerà il più forte (indovinate chi?).

    RispondiElimina