Mi siedo sulla riva del fiume
e aspetto.............
Sei anni fa mi candidai la sera stessa delle elezioni per il consiglio d'amministrazione della Cooperativa AGRISOL (coop.va mezzi tecnici aderente confcoop.ve) di Bagnacavallo, e mi dissero che non potevo e non mi fecero candidare.
Con metodi non proprio chiari e più che chiari erano "bianche" come...... le deleghe???
Tre anni fa mi candidai dichiarandolo per tempo e per iscritto, anche perchè c'era un posto disponibile, mi fecero candidare però praticamente ero io contro una lista e non contro altri candidati senza liste.
Non mandarono avviso dell'assemblea elettiva proprio a Bagnacavallo o solo alcuni, .... è vero che non sono obbligati però...!!
E se non sbaglio non era neppure attaccato l'avviso nella bacheca del magazzino, infatti quella sera assemblea a Bagnacavallo, c'era pochissima soci della zona.
Che strano!!!!
Con metodi non proprio chiari e più che chiari erano "bianche" come...... le deleghe???
Tre anni fa mi candidai dichiarandolo per tempo e per iscritto, anche perchè c'era un posto disponibile, mi fecero candidare però praticamente ero io contro una lista e non contro altri candidati senza liste.
Non mandarono avviso dell'assemblea elettiva proprio a Bagnacavallo o solo alcuni, .... è vero che non sono obbligati però...!!
E se non sbaglio non era neppure attaccato l'avviso nella bacheca del magazzino, infatti quella sera assemblea a Bagnacavallo, c'era pochissima soci della zona.
Che strano!!!!
Visto che, in questi sei anni fa non è stato fatto o cambiato nessun regolamento elettorale, perchè è cambiata la regola ???
Che abbiano regole "gialle" a proprio uso e consumo???
Poi tengono in consiglio uomini Coldiretti, la quale ha creato (UECOOP) una concorrenza a Confcooperative e 3 anni fa hanno fatto entrare in consiglio uno (cliente saltuario fino ad allora) che avendo già "fallito" in altra cooperativa, non dovrebbe neanche vederlo da lontano un consiglio d'amministrazione di una cooperativa!!
Chi invece avrebbe voglia di fare, non viene preso in considerazione, ......neanche un tantino "furbi" da fare bella figura, viene da pensare che se hanno paura di uno solo abbiano qualcosa da nascondere!!
Quindi che fare se non aspettare sulla riva del fiume..... ???
Gianfranco Rambelli
...aspettare che finiscano le liste bloccate fatte da qualche direttore? Che finiscano le candidature scelte dal consiglio stesso? Che finiscano le liste di proscrizione dei soci buoni e soci cattivi? Che falliscano un terzo delle cooperative con conseguente rivalsa su pessimi amministratori?
RispondiEliminaAspetto il cadavere del nemico!!!
RispondiEliminase passa è segno che uno ancora + cattivo ha preso il suo posto
RispondiEliminaio! :-)
RispondiEliminaMorto un presidente se ne fa un altro no?!
RispondiEliminadipende chi è il nemico che passa!!
RispondiEliminasiamo vittima di un sistema perverso ,quando martedi ho visto il mio compagno di lotta di sempre prendere ordini dal burattinaio perverso ,mi sono cadute le braccia ,tante serate sottratte al divertimento
RispondiEliminaPer nulla intendi? Tranquillo... Capita sempre: assemblee segrete dove per "magia" il giorno dopo tutti sanno tutto o peggio telefonate nel corso della stessa... E poi al momento topico... Il vuoto...
RispondiEliminainfatti sono capitate telefonate anche durante l'assemblee!!
RispondiElimina.....questo che avete raccontato è,purtroppo,la verità,quello che accade quasi sempre nelle assemblee delle associazioni o delle strutture economiche legate al mondo agricolo,.....e poi ci si meraviglia della situazione "precaria" di tante realtà,.....in verità,viste queste cose che voi raccontate e che sono veramente accadute,c'è da meravigliarsi che le cose,forse,va fin troppo bene.....
RispondiEliminaPoi è vero che gli agricoltori si fanno prendere per i fondelli, ma i dirigenti........!
RispondiEliminaé vero Gianfranco è colpa di noi agricoltori molte volte starebbe a noi svegliarci, ma sicuramente i nostri rappresentanti non ci hanno certo aiutato e non hanno prospettive per il futuro delle coop.ve!!
RispondiEliminaLe cooperative non possono avere un futuro, perchè non è stata "allevata" la classe dirigente per il futuro, questi dirigenti già sono mediocri, ma dietro c'è il vuoto non ci sono giovani e non ci sono idee, quindi ....non c'è futuro!!!
RispondiEliminaA PROPOSITO DI MEZZI TECINICI
RispondiEliminaMI è CAPITATO GIà 2 VOLTE DI DIALOGARE SU FACEBOOK CON 2 DEPUTATI ( O EX) CHE SOSTENGONO CHE IN EUROPA ABBIAMO TUTTI LE STESSE REGOLE PER QUANTO RIGUARDA LE BARRIERE FITOSANITARIE E L'USO DEI PRODOTTI E COME ITALIA NON SI PUò FAR NIENTE.
MI STO CHIEDENDO O CHE QUESTI SONO DEGLI INCAPACI E NON SANNO LE COSE, O LA NOSTRA RAPPRESENTANZA, NON SI FA VERAMENTE PORTATRICE DI QUESTA PROBLEMATICA.
QUESTO DUBBIO MI FA VERAMENTE INCAZZARE!!!
cHIEDO UNA NETTA PRESA DI POSIZIONE DI AGRINSIEME!
Che Tristezza questa cosa, dopo dieci anni che lo dicono i "Trasversali" associazioni e cooperative blaterano, ma non riescono a portare davanti alla politica questa problematica, poi è vero che i politici ci mettono del loro.
RispondiEliminaCredo proprio che stando sulla riva del fiume ne vedremo passare di "cadaveri"!!
Tu Gianfranco è vero che anche colpa di noi agricoltori ma non ti faranno mai entrare in consiglio Agrisol,sei troppo "tosto" e loro non sono così furbi da farne entrare uno per fare bella figura, o forse hanno qualcosa da nascondere!!
LEGGETE QUESTI NUMERI, SE 228.000 RAPPRESENTA 1/3 DELLE AZIENDE AGRICOLE COME SOSTIENE IN QUESTO CASO COLDIRETTI, COME FA A VOLTE A DICHIARARE DI AVERE 1.500.000 DI ASSOCIATI E RAPPRENSENTARE IL 70% DELL'AGRICOLTURA???
RispondiEliminaVE STANNO A PIGLIA' PER CULO!!!!!!!!!!!
Coldiretti: 228.000 imprese agricole guidate da donne, una su tre
Sono 227.894 le imprese agricole guidate da donne in Italia dove ormai nelle campagne quasi una azienda su tre (29,3 per cento) è rosa a seguito del progressivo aumento della loro presenza in termini percentuali sul totale. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti in occasione della festa della donna sulla base dei dati Unioncamere relativi al 2013.
VERNOCCHI (FEDAGRI): “CONGRATULAZIONI AL PRESIDENTE CASALASCO VOLTINI PER IL SUO INCARICO ALLA GUIDA DELLA COLDIRETTI CREMONA”
RispondiEliminaRoma, 8 marzo 2014 – “Esprimo a nome di tutta la Fedagri-confcooperative vive congratulazioni a Paolo Voltini, presidente della nostra associata Consorzio Casalasco di Cremona, per la sua nomina alla guida della Coldiretti Cremona”. Lo dichiara il Presidente del settore ortofrutticolo Fedagri-Confcooperative Davide Vernocchi all’indomani della nomina di Voltini alla presidenza della Coldiretti Cremona.
Paolo Voltini è attuale presidente del Consorzio Casalasco di Cremona, una delle realtà leader in Italia nella trasformazione del pomodoro, aderente a Confcooperative sin dalla sua costituzione nel 1977.
E QUINDI ,....QUAL'è LA BUONA NOTIZIA???
MA VERNOCCHI E E QUESTO VOLTINI LO SANNO CHE SONO IN CONFCOOPERATIVE E QUINDI FANNO PARTE DI AGRINSIEME ???
....gli sta leccando il ..ulo,Voltini l'ho conosciuto in UNAPROA,....il classico "coldirettiano",.....con i piedi in tante scarpe,.....e rappresentanti di se stessi.....
RispondiEliminaAgrinsieme... chi?
RispondiEliminaMissiroli guarda che Agrinsieme a livello nazionale funziona, peccato che scendendo nel locale abbiamo questi personaggi come Vernocchi!!
RispondiEliminaPerchè poi a nome di TUTTA FEDAGRI ??
RispondiEliminaQuindi quest'anno all'agrisol verrà riconfermato l'attuale consiglio, non un minimo di rinnovamento??
RispondiEliminapeccato,....a far così si "muore" è per quello che i soci non partecipano più alle assemblee!!
Avete sentito parlare dell'aumento di capitale alla cooperativa Agrisolo, che sta succedendo??
RispondiEliminanon sarà messa male anche questa,...è sicuro che lo facciano??
RispondiEliminaDovrebbe essere una "normale" capitalizzazione della cooperativa, poi non sò!!!
RispondiEliminaIl consiglio è praticamente fossilizzato che non si tocca, e neanche uno fanno entrare,ora ci chiedono l'aumento di capitale sociale, io mi fido poco, non è che devono salvare qualche struttura in difficoltà???
RispondiEliminapotremmo sempre accettare l'aumento di capitale ma vogliamo qualcuno nuovo in consiglio!!