Siamo ad inizio luglio, la campagna frutticola sul fronte prezzi va ...discretamente, diciamo con prezzi che sono quelli che dovrebbero esserci tutti gli anni per essere sicuri di coprire i costi di produzione,,quindi niente di eccezzionale.
comunque per i prezzi discreti "dobbiamo ringraziare" il freddo inverno e la calda estate, non certamente le nostre strutture di commercializzazione che ancora una volta sono ferme "al palo", non avendo strategie comuni e forse neanche al loro stesso interno hanno strategie e pensano solo a continuare a chiedere contribut,.....si potrà???
PRENDERE CONTRIBUTI (OCM) X PIANTARE E CHIEDERE SOLDI PER INNALZARE I PREZZI DI RITIRO DAL MERCATO NON HA SENSO, COSì I PRODUTTORI LAVORANO PER MANTENERE IL COSIDETTO "SISTEMA" E NIENTE PIù!!!
LA LIDL FA PROMOZIONI DI PESCHE A 89 CENTESIMI IN CESTINI DA UN KG.
RispondiEliminaBISOGNEREBBE VEDERE COME è IL PRODOTTO E VEDERE CHI GLIELO Dà!!
PERCHè 89 CENT. MENO 45 DI LAVORAZIONE NE RIMANGONO 44 SECONDO VOI VANNO ALL'AGRICOLTORE O ALLA LIDL????
O SONO LE PROMOZIONI CHE SI FINANZIANO ANCHE COI SOLDI OCM, QUINDI CORNUTI E MAZZIATI????