PEC
Quanto mi costi ???
Sentendo alcune associazioni sembrerebbe molto:
QUESTO SOCIO PARE AVER COMPRESO BENISSIMO!!
Estrapolato da facebook
Raffaele Barbanti
Salve. Sono un agricoltore di Ravenna.
quest’anno devo fare la posta elettronica certificata con firma digitale.
La coldiretti mi ha chiesto 15 euro annuali di spese (7 per l’azienda certificatrice, 8 per loro) 45 per l’iscrizione alla camera di commercio e 40 per la gestione. Alle domande come venissero spesi questi soldi risposte vaghe. Stamattina sono andato ad informarmi alla camera di commercio , la firma digitale me la danno GRATIS. La PEC l’ha faccio con ARUBA gratis il primo anno poi 5 euro l’anno.
L’iscrizione alla camera di commercio è gratis e si fa dietro un terminale con firma digitale .
la gestione si fa col software che ARUBA mette a disposizione. Te credo che non rispondete quando vi si chiede a chi servono quei soldi che chiedete… complimenti, su una cosa che si fa con 15 euro il 1° anno poi con 5 all’anno ne chiedete 100….complimenti siamo ridotti a doverci difendere dal nostro sindacato.
ah ah ah, io che sono agronomo, ma non esercito (faccio il contadino!) mi sono fatto la pec l'anno scorso con "l'ordine degli agronomi", ed è completamete gratis! Invece la coldiretti si fà pagare 120 euro per una cosa che in pratica costa pochissimo...
RispondiEliminaVolendo si apre grautitamente dai siti appositi....
RispondiEliminavuoi mettere uma mail gialla con una comune ,anche 200 e la pagherei
RispondiEliminaA cosa si sono ridotti questi parassiti....
RispondiEliminano Salvatore Foglia , loro (i parassiti) fanno i loro comodi e ...."fanno bene" visto che gli agricoltori pagano e tacciono!!!
RispondiEliminaprenditela con i tuoi colleghi non con le associazioni!!
Quelli che foraggiano ancora i parassiti, NON SONO miei colleghi, non possono esserlo, visto che io sono fuori da qualsiasi associazione da oltre 15 anni !
RispondiEliminail problema sono quegli agricoltori che se ne stanno in silenzio, che pagano sempre stando zitti, quindi a partire da coldiretti dove paghi il doppio o triplo per le pratiche, poi anche le altre cia diventata un pò gialla a copagri che non conta un caxxo , e davanti alla politica si fa rappresentare da coldiretti
RispondiEliminaL'attuale tracollo del settore agricolo rappresenta incontestabilmente il FALLIMENTO delle cosiddette associazioni sindacali di categoria. Se la situazione è quella che vediamo, è chiaro che la colpa è di chi avrebbe dovuto rappresentare e difendere gli interessi del settore ed invece NON L'HA MAI FATTO !
RispondiElimina....degli agricoltori e delle loro associazioni che continuano a sostenere sempre e comunque,anche in una sorta di silenzio-assenso,nonostante i molteplici mugugni a microfoni spenti....
RispondiEliminadegli agricoltori Salvatore...degli agricoltori, le associazioni sono nostre, la colpa è nostra!!
RispondiEliminaattivata ieri il tutto a zero €!!! sono stato in posta ieri sera a chiudere la pratica e in quanto è un servizio al cittadino non c'è nemmeno la commissione per le poste!!
RispondiEliminadal momento che dichiarano che danno soldi alla camcom non si possono denunciare?
RispondiEliminae imparate a farvela da soli, così non vi lamentate, oppure se siete pigri e chiedete un servizio (e vi grantisco che un minimo di impegno c'è) andate dove spendete meno. In ultimo gestiamocele da soli, oppure abbiamo bisogno delle badanti!
RispondiEliminaClaudio non sono in discussione i sevizi, ma prezzi e modalità. Dichiarare che ci vogliono 45 euro per l' iscrizione della pec alla camera di commercio come è successo a me, è una bugia, perchè è gratis. E mentire per estorcere denaro si chiama TRUFFA.
RispondiElimina....il ragionamento lucido di Barbanti non fa una grinza...
RispondiEliminaconcordo con barbanti, però denunciamole e per ritorsione cambiamo parrocchia, se rimaniamo siamo complici.
RispondiEliminaTutti balzelli per complicarci l'esistenza, viene voglia di mollare tutto, la cosa più deprimente è che certe associazioni danno il loro benestare a tutta la burocrazia, ora con le norme di sicurezza è un disastro ci vogliono far chiudere e la coldiretti che dice di essere lei "l'agricoltura italiana" è complice in questo!!
RispondiEliminaLa cia e il copagri sono "moribondi", confagricoltura non è tutto oro quel che luccica, ma rimane la migliore o la "meno peggio" !!
RispondiElimina....la questione non è di chi è peggio o di chi è meglio,la verità attuale è che nessuno sembra veramente voler cambiar rotta per iniziare veramente a difendere le vere imprese agricole italiane....Agrinsieme e Alleanza delle coop.ve,non hanno ancora dato quel segnale e quel cambio di rotta che serve.....e soprattutto per raggiungere l'obbiettivo della coesione e della alleanza strategica per cambiare,si deve chiedere alle persone legate in qualche modo al doppio filo conf.ve-coldiretti di fare una dichiarazione pubblica di lealtà o comunque di decidere definitivamente da che parte stare.....
RispondiElimina